Articolo 93
Articolo 93
Centro commerciale naturale
Articolo 93, Centro commerciale naturale di Chianciano Terme è un consorzio che riunisce oltre 120 attività commerciali di Chianciano Terme. Obiettivo comune è quello di valorizzare e promuovere il tessuto commerciale attraverso un piano di marketing territoriale da realizzare in stretta sinergia con l’amministrazione comunale e le altre associazione del territorio. Tra gli obiettivi la promozione delle attività commerciali con strumenti tradizionali e nuove tecnologie, la programmazione di eventi di qualità, il miglioramento dell’appeal delle vie dello shopping e proposte innovative di utilizzo dei locali sfitti.
Il Centro commerciale naturale di Chianciano Terme, nato nel 2010, ha riunito le tre associazioni di commercianti di zona già da tempo esistenti sul territorio (Centro storico, Rinascente, via Roma) per sfidare la concorrenza della grande distribuzione e per promuovere una politica di crescita del territorio. Il nuovo assetto vede scendere in campo anche albergatori e giovani imprenditori per il rilancio del tessuto produttivo locale, basato sulle attività commerciali che rappresentano una delle porte di accesso e il biglietto da visita per residenti e turisti.
Il Consiglio direttivo
- Elena Intonti presidente
- Mauro Giuliacci vice presidente consigliere
- Rita Martini vice presidente consigliere
- Beata Anna Zdvb consigliere
- Giacomo Vannuccini consigliere
- Stefania Vanni consigliere
- Diego Reali consigliere
- Serena Massai consigliere
- Francesca Batelli consigliere
- Barbara Rocchi direttore
Attività
Un piano di riqualificazione urbanistica e commerciale delle vie dello shopping, attraverso la possibilità di utilizzare negozi e vetrine sfitte con finalità promozionali e espositive da parte delle attività commerciali che lo volessero. Articolo 93, il Centro commerciale naturale di Chianciano Terme ha dato il via al nuovo progetto pilota “Chianciano si fa bella” attraverso il quale gli spazi oggi inutilizzati verranno concessi dai proprietari al Centro Commerciale Naturale in comodato d’uso gratuito. Le vetrine ed i locali potranno essere utilizzati solo ed esclusivamente per fini espostivi. E’ quindi preclusa ogni possibilità di accesso al pubblico, escludendosi pertanto l’esercizio di ogni forma di vendita.
Il Centro commerciale naturale di Chianciano Terme, nato nel 2010, ha riunito le tre associazioni di commercianti di zona già da tempo esistenti sul territorio (Centro storico, Rinascente, via Roma) per sfidare la concorrenza della grande distribuzione e per promuovere una politica di crescita del territorio. Il nuovo assetto vede scendere in campo anche albergatori e giovani imprenditori per il rilancio del tessuto produttivo locale, basato sulle attività commerciali che rappresentano una delle porte di accesso e il biglietto da visita per residenti e turisti.